GALLERIA JOB


Galleria Job, Via Borghetto 10, Giubiasco

Dal 23 giugno al 23 agosto

Presenta la mostra dello scultore Carlo Manini


Una mostra di sculture recenti, raccolta ed essenziale diCarlo Manini.
Può essere per il visitatore l'occasione per una migliore e più diffusa conoscenza dell'artista Carlo Manini che dalla natura e dai materiali dei propri luoghi ha avviato una ricerca di amplissimo raggio.
Più di cinquant'anni dedicati all'esplorazione della materia e della forma. L'esempio di Carlo Manini ci porta all'arte come a un esercizio laborioso di piena manualità, il suo lavoro Ź appartato e le mode non lo toccano.

Carlo Manini nasce a Verbania il 7 agosto 1937. Alla scultura arriva dopo un'attività di pittore iniziata sin da ragazzo.
Gli interessi per i processi e le tecniche artigianali presenti nei luoghi d'origine lo avvicinano al linguaggio plastico. Insegna per qualche anno in corsi d'arte applicata in una scuola di design, svolgendo poi solo l'attivitą di scultore, con diverse esperienze artistiche di lavoro di gruppo. Fondamentale ritiene l'incontro umano e culturale con gli scalpellini delle cave dell'Ossola, dai quali ha appreso il mestiere, continuando tuttora il sodalizio.







La mostra (entrata libera)
rimarrà aperta fino al 23 agosto 2010,
dal lunedì al venerdì
dalle 8.45 alle 11, dalle 13.45 alle 18.30,
sabato
dalle 8.45 alle 12, dalle 13.45 alle 17;



Ulteriori informazioni:
Galleria Job, tel. 091.857.75.40;
labo@fotolabojob.ch

01
02
02